1. VALUTAZIONE


La fase di valutazione è la più importante di tutte perché in essa vengono esposte tutte le idee sulle quali si baserà il progetto finale. Durante questa fase avvengono diversi PASSAGGI CHIAVE, che sono importantissimi per realizzare un progetto a regola d'arte:


A) CONOSCENZA DEL CLIENTE: capire la tipologia di allenamento che andrà a svolgere (Crossfit, Yoga, Pilates, ecc.) è fondamentale per la scelta delle attrezzature, dei pavimenti, degli accessori e di tante altre cose. Capire i gusti del cliente e le sue idee ci aiuterà a trovare lo stile perfetto per la sua palestra. 


B) VALUTAZIONE DEGLI SPAZI: sfruttare ogni singolo metro a disposizione è uno degli elementi più importanti per la realizzazione di un buon progetto. Nel valutare gli spazi bisogna tenere sempre presente tante cose che possono sembrare superficiali, ma che si rivelano spesso essenziali (normative per gli spogliatoi e per la sicurezza, spazi interpersonali, igiene, ecc).


C) VALUTAZIONE DEL BUDGET: è probabilmente il passaggio decisivo in quanto tutti i progetti che realizziamo sono sempre studiati a 360° insieme ai nostri clienti. In base al budget a disposizione creiamo il miglior progetto possibile, cercando di soddisfare tutte le esigenze.